Programma 2021

Franco Trento, presidente dall’associazione

Papà di Matteo Trento, con il consiglio direttivo e tutti coloro che ci credono e che sostengono l’associazione vuole proseguire il sogno che era di Matteo: donare un sorriso ai bambini, disabili e tutti coloro che ne hanno bisogno. Ama gli animali e conosce personalmente tutte le realtà come fattorie didattiche e allevatori presenti in Associazione o nel gruppo Facebook. Ha oltre 40 anni di esperienza come allevatore di varie specie animale.

Claudio Aimone, vice presidente dell’associazione

Il nostro dottore personale EX AP DvM GP CERT. Esperto in Medicina e Chirurgia del cane e del gatto, Odontostomatologia, Oncologia, Chirurgia, Endoscopia, Medicina e Chirurgia degli animali esotici, selvatici e da zoo, Endoscopia e sessaggio uccelli e rettili, Teleanestesia, catture animali vaganti, visite a domicilio, ecografia e radiologia a domicilio, consulenze gestionali e legali per strutture zoologiche e parchi faunistici.

Daniele Cominetti membro del direttivo dell’associazione

Il nostro “falconiere” personale e non solo è anche istruttore di equitazione e handler cinofilo. La falconeria la pratica fin da bambino da quando aveva cinque anni perché già suo papà e suo nonno avevano i rapaci, cani e cavalli. Ha attivato la falconeria nei maggiori parchi di Italia fra cui ZOOM a Cumiana dal 2005 al 2010 (è partito quando erano ancora laghi e baite per poi diventato baitelandia e trasformarsi in ZOOM). Dal 2006 al 2007 ha anche avviato la falconeria al Safari park di Pombia, è erpetologo e conosce bene tutti gli animali esotici e non convenzionale perché da bambino ne ha sempre avuti, allevati e gestiti, oltre ad aver approfondito queste conoscenze appunto nei parchi dove ha lavorato perché ha avuto a che fare anche con grossi felini come tigri e leoni con primati come scimmie ecc.

Gli animali sono muniti di tutta la documentazione necessaria richiesta dalle vigenti leggi e di visita veterinaria di buona salute oltre che polizza assicurativa RC.

Liviana Poggi membro del direttivo dell’associazione

È un’impiegata nell’ambito legale da più di 20 anni e da quando ha conosciuto Franco ha deciso di mette a disposizione le sue conoscenze e il suo tempo per portare avanti i progetti dell’associazione. Coordina le varie attività in supporto al presidente.

Claudia Orieti membro del direttivo dell’associazione

Fin da piccola ha lavorato nel sociale, in ogni suo campo: assistenza anziani, minori, raccolte alimentari e infine nella disabilità. all’Università studia lingue e culture, proprio perché mi immaginavo missionaria nel mondo. Per anni ha lavorato in una Onlus che gestisce case famiglie per disabili gravi e minori rifugiati, fino a quando ha deciso di creare qualcosa che fosse tutto suo, in un terreno che aveva a disposizione con suo fratello, per poter aiutare “a casa”, insieme alla sua famiglia. Innamorata degli animali, da sempre, ha cominciato ad accogliere quelli che nessuno voleva e ha scoperto che sono i migliori ad amare. Ha unito i ragazzi disabili conosciuti negli anni, con gli animali e ha visto quanto potere avevano gli uni verso gli altri e così… eccola qui.

Si è formata per lavorare nelle scuole, per educare e sensibilizzare i bambini al rispetto della natura. Ha un parco faunistico con più di 200 animali diversi, soprattutto esotici, e crea percorsi didattici interattivi per le scuole di ogni ordine e grado, sempre con l’ausilio degli animali.

Manuela Livoni membro del direttivo dell’associazione

È impiegata nel marketing, istruttrice Re-heart ed è coinvolta in vari ambiti nel sociale. Ha conosciuto Franco, i progetti dell’associazione e si è offerta di mettere le sue capacità al servizio anche di questa associazione. Un vero vulcano di idee e soprattutto di fatti in quanto non si stare con le mani in mano. Ama la natura e bambini e allora come non sentirsi parte dell’associazione.

ALCUNE DELLE COSE CHE VEDREMO DURANTE I PROGRAMMI SULLA NATURA: